Mamma Santina, hotel con piscina a Santa Marina di Salina dove batte il cuore delle Eolie
Mamma Santina è l'hotel della tua vacanza a Salina, alla scoperta della suggestione delle isole Eolie.
Una storia di autentica ospitalità siciliana che attraversa il tempo e le generazioni della famiglia Gullo.
L'Hotel Mamma Santina regala una magica vista sulle isole di Lipari, Panarea e Stromboli
Costruito in stile eoliano e ristrutturato seguendo i principi della sostenibilità ambientale, l'Hotel Mamma Santina si sviluppa su un piccolo borgo di Salina, una corte su cui hanno affaccio il ristorante, la piscina e alcune camere con terrazzo, balcone o patio provvisti di amaca. Gli alloggi sono arredati con mobili in legno naturale e decorati con le tipiche piastrelle dipinte a mano delle Eolie. La spiaggia più vicina è accessibile da Mamma Santina in soli cinque minuti a piedi. Il porto di Santa Marina Salina, scalo per aliscafi, navi e imarcazioni, si trovaa 550 metri di distanza dall'hotel.
La storia di "Mamma Santina"
Il cuore di una mamma e la passione per l’ospitalità sono il "Once upon a time" di Mamma Santina.
Casa, famiglia, ricette e tradizioni sono i protagonisti di questa storia che ha inizio, molti anni fa, dalla forza di una donna amorevole che con sacrifici e dedizione ha portato avanti un progetto di ospitalità e ristorazione a Salina che vive ancora oggi.
Piscina con solarium
La piscina dell'Hotel Mamma Santina è circondata da palme e da un giadino mediterraneo inondato dalla luce dell'isola. Oasi di pace con zona solarium dove trascorrere dei piacevoli momenti di relax, leggendo un libro o sorseggiando un buon bicchiere di Malvasia.
Colazione a Salina
Inizia le tue giornate a Salina con un sorriso.
La colazione tradizionale di Mamma Santina riserva tanti prodotti bio, come la frutta fresca proveniente dal nostro orto.
Dalla terra alla tavola
Un grande giardino terrazzato vista mare e la passione per la natura di Mario assicurano una generosa dotazione di ortaggi e frutti alla cucina del ristorante Mamma Santina. Prodotti realmente a km zero, coltivati in un terreno vulcanico incredibilmente ricchi di sapore.
Ospitalità ecosostenibile
Mamma Santina è legata a doppio filo con l'isola di Salina: il rispetto per la natura è vissuto come una scelta naturale e una responsabilità da condividere.
Gli spazi dell'hotel e del ristorante, per esempio, sono stati ristrutturati con un’ottica ecofriendly, pur mantendo integri alcuni dettagli della storica casa di famiglia. I pannelli solari assicurano il riscaldamento dell'acqua con fonti di energia rinnovabile.