Una gita in barca a Salina per scoprire l'isola dal mare
Una gita in barca è quel che ci vuole per vivere l’essenza di un viaggio alle Eolie, per apprezzare al meglio il colore intenso del mare, le incantevoli pareti rocciose, le grotte, le cale nascoste e i centri abitati caratterizzati dalle tipiche casette bianche dell’arcipelago siciliano.
Sono molti gli itinerari in barca organizzati a Salina che generalmente partono dal porticciolo turistico di Santa Marina, facilmente raggiungibile dall'hotel Mamma Santina hotel. Avrai la possibilità di apprezzare da vicino la natura vulcanica dell’isola di Salina, che ha dato vita a rocce selvagge come quelle dello Scoglio Cacato, un luogo dalle meravigliose acque cristalline o la spiaggia di Pollara nella parte nordoccidentale dell'isola.
L'arco naturale di Punta del Perciato, il Faraglione di Pollara, gli itinerari in barca da Salina alla scoperta delle altre isole Eolie
Nella doppia estremità ovest di Salina si trova Rinella, un piccolo borgo di pescatori che possiede l’unica spiaggia sabbiosa dell’isola. Infine, Punta Lingua, un piccolo borgo di pescatori caratterizzato da un lago di acqua salmastra nel quale è presente un faro ancora attivo, il Faro di Lingua.
Per visitare le altre isole dell'arcipelago con partenza da Salina, ogni giorno sono previsti itinerari per esplorare le isole Eolie: potrai apprezzare le bianche cave di pomice di Lipari, i fanghi e soffioni vulcanici di Vulcano, la natura selvaggia di Alicudi, la caratteristica spiaggia nera di Stromboli, la piccola e antica Panarea o la solitaria Filicudi. Le “sette sorelle” ti conquisteranno e porterai nel cuore momenti indimenticabili.
Alla scoperta di Salina
Cosa fare, cosa vedere, dove andare per vivere pienamente lo spirto dell'isola...