Salina e tutte le isole dell'arcipelago eoliano affascinano chiunque arrivi alle loro sponde per l'indiscussa bellezza e per la vastità di esperienze che è possibile vivere tra mare, terra, crateri, grotte sommerse, paesaggi incantati e gente col sorriso che ha fatto dell'accoglienza il tratto distintivo della sua socialità.
Prenota le tue esperienze a Salina e alle isole Eolie con Mamma Santina.
Noleggio di scooter elettrici
Una passeggiata a Santa Marina di Salina
Santa Marina è uno dei comuni principali di Salina, situato alle pendici del Monte Fossa delle Felci, un grande e antico cratere spento ricoperto da una vegetazione rigogliosa.
Santa Marina è la meta perfetta per una passeggiata romantica: un intreccio di graziose stradine dove trovare negozi di artigianato e boutique per l’acquisto di originali souvenir. Ti consigliamo una visita alla chiesetta di Santa Marina (santa patrona dell’isola); in località “Serro dell’ Acqua” potrai percorrere un sentiero molto suggestivo, ricco di ulivi ed alberi da frutto, fino alle Grotte Saracene, dalla particolare struttura morfologica, scavate nel tufo.
Giro dell'isola in apecar con aperitivo a Pollara
Pollara è un piccolo borgo marinaro divenuto famoso per essere stato il set delle riprese del film “Il Postino” di Massimo Troisi.
Il modo più folkloristico - e anche più "green" - per fare il giro di Salina è l'apecar elettrica. Rivolgiti allo staff di mamma Santina per organizzare il tuo esclusivo tour dell'isola che si concluderà, secondo tradizione, con un meraviglioso aperitivo eoliano.
La terra della Malvasia, visita alle cantine
Tra gli innumerevoli tesori custoditi dall'isola di Salina meritano un citazione speciale i capperi e la Malvasia.
Questi prodotti fanno parte di una ricca tradizione enogastronomica che potrai gustare durante gli aperitivi in hotel e approfondire prenotando una visita alle cantine dell'isola. Sarà un'esperienza unica nel suo genere, capace di arricchire il qualsiasi soggiorno sull'Isola Verde.
Trekking sui vulcani
Vulcano e Stromboli sono le due isole in cui impera la presenza del vulcano.
Suggestione, bellezza, energia allo stato puro che è possibile ammirare con una salita ai crateri. Dalla cima sarà possibile ammirare il dipinto di mare e cielo e le altre isole "sorelle" sullo sfondo.
Per tutte le escursioni e i percorsi di trekking potete rivolgervi allo staff di Mamma Santina che vi suggerirà una guida esperta.
Stromboli di notte
Stromboli è l'isola più a nord dell'arcipelago che incanta con il suo fascinoso vulcano, "Iddu".
Se ti trovi alle Eolie e non vuoi perderti uno spettacolo naturale unico al mondo, sali su una barca e dal mare ammira "la sciara del fuoco". Questa colata lavica, in nottura, illumina con bagliori di fuoco il versante disabitato di Stromboli per poi perdersi nel nero del cielo e del mare. Chiedi informazioni all'helpdesk di Mamma Santina.